Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

LA SETTIMANA CHE SI APRE
Intanto quelli che " a far data...." a Taranto
L'importo non importa

Ma quanto costa?
Notizie e boatos si stanno rincorrendo. La settimana che si apre diciamo subito che sarà importante.

Per la iniziativa incessante di CASADIRITTO, da parte delle Istituzioni (Parlamento ), c’è una "vediamo quello che possiamo fare".

Da parte di altri, altrettanta voglia di fare. Questo “tourbillon” si concretizzerà presumibilmente con la presentazione di Atti Ispettivi ( mozioni, interrogazioni, interpellanze), e l’iniziativa concomitante di un importantissimo Comune d’Italia, rivolti alla Difesa per cercare di smussare le norme vessatorie e perverse, cui hanno chiuso in un cerchio d ferro migliaia di famiglie. Ora il pericolo maggiore è rappresentato, a breve scadenza, dagli sfratti, e dall’applicazione dell’art. 6 - 21 quater (canoni di mercato) dal 1-1-2011.

Frenetica è l’attività dell’Amministrazione Difesa. Si succedono ordini a scadenza ma tutto nella massima segretezza. Purtroppo le notizie viaggiano.

E’ stata appena costituita la “Cellula di coordinamento interforze”, con compito di “favorire una unitarietà di indirizzo”. Le scadenze sono già scritte, i criteri ed i parametri da applicare sono già dettagliati minuziosamente.

Avremo modo di entrare nel merito. CASADIRITTO sta verificando. Ora una piccolissima pausa, sperando che in questi giorni qualche segnale arrivi. Per ora, questa settimana dovranno maturare ed è quasi un miracolo, tutti gli Atti formali che siamo stati capaci di costruire. Vediamo alla verifica dei fatti. Vi assicuriamo che non è poco.

Intanto un Comando della Marina, a Taranto, dopo 70 giorni dall’approvazione, della Legge Finanziaria, arriva per primo. Ci risulta che in quel di Taranto viene comunicata l’applicazione di un canone di occupazione a partire dall’ 1-1 2011, con l’obbligo del rilascio. Grazie tanto, questo lo sapevamo già da luglio, ma per loro l’importo è solo un dettaglio, ci sarà tempo per fare il Decreto, per poi comunicarlo, e pagare gli arretrati. Noi in quanto “occupanti” non abbiamo titolo a saperlo in tempo. L’importante dice la lettera “ che a far data dal 1 gennaio 2011 “.
L’importo non importa.
Sergio Boncioli


   Si allega una copia della comunicazione




"Il Tempo"
Le ragioni di Casadiritto sono talmente chiare che emergono tutte dall'articolo di Giuseppe Grifeo sul quotidiano "Il Tempo" del 10 Ottobre 2010







   IL Tempo  "Altri tre anni nelle case della Difesa"

11 ottobre 2010

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS