Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

NOTA DI CASADIRITTO
Come si presenta il Decreto contenente il Piano Pluriennale dopo l’esame del Parlamento ,alla luce delle modifiche apportate.

Clausole riguardanti gli utenti che saranno inseriti negli elenchi degli alloggi da alienare :
Alloggi da alienare n. 3.131
Chi non può acquistare per condizioni economiche
Clausola di salvaguardia ,per continuare la conduzione dell'alloggio, riguarda soltanto chi ha il doppio requisito e cioè :
- età anagrafica superiore ai 65 anni
- limiti di reddito complessivo familiare per gli alloggi AST entro i limiti fissati dall'ultimo Decreto annuale (attualmente il Decreto inviato alla Corte dei Conti prevede che tale limite sia fissato in € 39.888,32 )
- tali requisiti di salvaguardia riguardano anche gli utenti ASI e ASGC con le stesse condizioni, nelle cui famiglie esista un portatore di handicap grave.

Che cosa chiede CASADIRITTO al Ministro prima che il Decreto sia registrato :

- che la tutela riguardi indistintamente tutti quelli che rientrino nei limiti di reddito del Decreto Annuale, senza limiti di età anagrafica, così come già previsto dalla Legge 244 (finanziaria 2008)
- che tali diritti siano estesi anche agli utenti di oltre 65 anni nel caso che non manifestino volontà di acquisto indipendentemente dai loro limiti di reddito ,rimanendo nell'alloggio,continuando a pagare l'attuale canone .

Per tutti gli altri utenti che non sono compresi nell'elenco dei 3.131 alloggi :
- individuare nei tempi previsti da Piano Pluriennale (oltre 10 anni) altri elenchi di alloggi da alienare.
- Conseguentemente non dare riavvio, in tale periodo, al recupero coatto degli alloggi, fino alla fine del Piano Pluriennale stesso,proprio per dar tempo nell'individuazione di altri alloggi da alienare, e quindi rimanga operante la clausola del blocco degli sfratti prevista dal comma 631 Legge 244.

Per tali motivi invitiamo tutti gli utenti a far si che l'iniziativa di CASADIRITTO nell'invio dei fax abbia un grande successo al fine di ottenere il richiesto incontro con il Ministro della Difesa

Sergio Boncioli

11 marzo 2010

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS