Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

BREAKING NEWS
Decreto canoni di mercato all'esame della Corte dei Conti. Cacciare le famiglie attraverso un canone impossibile. La fantasia che supera la realtà
DALL’IDEA DELL’OBIETTIVO 9, ALLA SUA REALIZZAZIONE
DA CASADIRITTO NE ASSENSO, NE SILENZIO


Corte dei Conti
Ci perviene notizia che il Decreto Ministro della Difesa attuativo dell’art.6. 21 quater Legge 122 del 30 luglio 2010 (Regolamento sui canoni di mercato alloggi Difesa) è stato inviato alla Corte dei Conti per il previsto esame. Qualcuno, nelle stanze del Palazzo, brinderà a champagne. L’OBIETTIVO 9, un progetto che appariva irraggiungibile ed ambizioso, è stato raggiunto nei tempi previsti. Adesso è l’ora delle medaglie e dei giusti riconoscimenti. Dopo la registrazione, entrerà così nella fase conclusiva la iniqua norma voluta soprattutto da chi, avendo delle tremende responsabilità sulla gestione degli alloggi, ha voluto colpevolizzare le famiglie degli utenti, “scaricando” sugli stessi, inesistenti colpe, anziché prendendosi le responsabilità della mala gestione presente e passata. A Decreto approvato le famiglie si vedranno calcolare canoni inusuali e mai applicati da qualsiasi Amministrazione in Italia. Un vero e proprio cappio al collo. In più con obbligo di rilascio.

Ricordiamo che nel quadro della riduzione del danno, con la Mozione 1. -559 CASADIRITTO, con una forte mobilitazione, miracolosamente è riuscita ad impegnare il Governo , tramite il Sottosegretario CROSETTO, da esso rappresentato in Aula, nel tenere alla larga da questa iniqua operazione almeno le famiglie ricadenti all’interno del Decreto Annuale del Ministro della Difesa;con questa modifica , il vecchio testo prevedeva un limite di 19.000 euro, il decreto in approvazione dovrà essere almeno coerente.

Nel quadro delle iniziative in corso, CASADIRITTO invita le famiglie, qualora non avessero già provveduto, ad inoltrare le lettere raccomandate all’Ente Gestore ed al Comando di Competenza, allo scopo di richiedere urgentemente la scheda tecnica del proprio alloggio. Copia della raccomandata è possibile reperirla dal nostro sito. Tale raccomandata costituisce garanzia per le famiglie ed atto di trasparenza dovuto per l’Amministrazione Difesa.

Tale richiesta, lo ricordiamo, è indispensabile per controllare l’operato dell’Amministrazione, nella corretta applicazione dei parametri indicati dall’OMI (Osservatorio del Ministero della Finanze). I parametri, sui quali dovranno essere applicati i canoni, si possono leggere sulla bozza di Decreto canoni a suo tempo pubblicata sul nostro portale.
Sergio Boncioli

Allegati:
   Copia lettera raccomandata, da spedire urgentemente
   Copia della Bozza del Decreto sui canoni, prima delle modifiche previste dalla Mozione 1 – 559


7 maggio 2011

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS