Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

Imbarazzante la disposizione SMA contro i “CORROSIVI” invito a rimuoverla
di Sergio Boncioli

Dopo che da ormai 15 giorni CASADIRITTO ha “scoperto” la disposizione dello Stato Maggiore Aeronautica che prevede di allontanare dalle cerimonie e di non invitare alle manifestazioni i militari in congedo e di prendere provvedimenti contro i militari in servizio , tutti quanti colpevoli di costituire un “esempio corrosivo dei principi guida dell’Aeronautica Militare” ancora quella disposizione campeggia nel bel mezzo del sito ufficiale dell’Aeronautica - Personale – Politica del Personale – Politica degli alloggi – punto 5 (SMA ORD 001). Chi mai sono costoro che dovranno essere inseriti, nell’applicazione del dispositivo, nella BLACK LIST ?

Questi cittadini, come abbiamo già accennato in precedenza, sarebbero colpevoli di osservare le Leggi della Repubblica Italiana , osservando le disposizioni del Ministero della Difesa, che ogni anno emana un Decreto Annuale a firma del Ministro, in ottemperanza alle leggi 537 e 724, pagando un canone o un canone maggiorato del 50% sugli alloggi che conducono. Inoltre osservano le disposizioni di cui alla Legge 244 art. 2 comma 63°, che blocca per tutti, ogni azione di recupero forzoso. Ancora, osservano attentamente quanto si sta facendo in merito al REGOLAMENTO riguardante la vendita anche a loro, di parte de Patrimonio alloggiativo.

Detto questo, c’è qualcuno(molti) che vede queste Leggi e Decreti annuali come qualcosa di indigesto, e quindi pensano …..che allontanarli dalle cerimonie e non farli partecipare alle manifestazioni, quasi fossero appestati o meglio,come scrivono “corrosivi”, che possano colpire i militari in servizio e in congedo nei sentimenti e non solo, e di creare, di fatto, un “humus di terra bruciata” che servirà al momento opportuno. Si sente già un olezzo di sfratti, e non è un mistero per nessuno, che qualcuno al Senato ha proposto di aumentare i canoni alloggiativi, pari a quelli di mercato. Si sentono incoraggiati dalle conclusioni dell’OBIETTIVO 9 quel documento ormai noto a tutti, e che fa perdere le più elementari remore della prudenza e del buon senso.

Già ci pervengono, numerosi, commenti di indignazione da parte di tantissimi aderenti ad Associazioni che si chiedono se saranno ancora chiamati con le loro corone e bandiere, a presenziare alle cerimonie. Oppure se potranno portare figli e nipotini alle manifestazioni e rinverdire i propri ricordi.

Ed anche per loro che CASADIRITTO chiede di rimuovere urgentemente quelle parole e disposizioni così inusuali, ingiustificate e dannose che ricadono in primo luogo su chi le ha scritte. Sono passati troppi giorni. Ed ogni giorno in più provoca un danno umano irreparabile. La tristezza che quelle frasi esprimono, vanno ancora al di là che forse si proponevano e provocano esse si, un vulnus corrosivo. CASADIRITTO, invece, un invito lo vuole mandare:
A R I M U O V E R L A.

22 marzo 2010

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS