Come insistentemente richiesto, come insistentemente documentato da CASADIRITTO fin da giugno, quelle lettere sono state annullate.
La pretesa abolizione dell’equo canone non esiste, non è mai esistita. Quelle lettere sono state annullate. I soldi, indebitamente prelevati, debbono essere restituiti. Giunge così a felice conclusione, nella giusta direzione, quanto da CASADIRITTO richiesto. L’AERONAUTICA MILITARE, COMANDO SUPPORTI ENTI DI VERTICE di ROMA con la lettera del 22 settembre 2014 che alleghiamo, ha comunicato al dipendente Ente Amministrativo il CATEP di Centocelle, l’ordine di riaccreditare quanto tolto a partire dal 26 febbraio 2014. Quindi non solo la sospensione ma anche la restituzione. Ciò è dovuto a seguito di quanto impartito congiuntamente da Organi Giuridici e Organi politici dello stesso Ministero della Difesa ai Comandanti di Stato Maggiore interessati.
Ci si domanda: che cosa stanno aspettando ancora il COMANDO ESERCITO “Toscana” di FIRENZE e il COMANDO AERONAUTICA NAPOLI CAPODICHINO ( su input del Comando di Bari) ?
LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE VERSO LA SCADENZA DEL 10 OTTOBRE. Mancano appena due settimane al 10 ottobre 2014, data di scadenza di legge per la presentazione delle Istanze modello C e D. Ancora giorni preziosi per chi deve e può presentare la documentazione richiesta ai Comandi Territoriali per uscire dal Decreto Crosetto. Affrettiamoci.
Sergio Boncioli
Allegati:
Copia della lettera del 23.6.2014 Comando di Roma
Copia della lettera del 12.9.2014 Comando di Roma
Copia della lettera del 22.9.2014 Comando di Roma
Gazzetta Ufficiale n.160 del 12 luglio 2014
Allegato "C"
Allegato "D"