L’iniziativa di Casadiritto di far emergere l’enormità del comportamento del Comando Militare della Marina di Cagliari nei confronti della signora Congia Maria, di Cagliari, vedova e invalida, di 80 anni, trascinandola in Tribunale per sfrattarla da casa, ha suscitato l’attenzione dovuta per rompere il silenzio che di certo non l’avrebbe aiutata.
Prendendo spunto dall’articolo pubblicato sul sito di Casadiritto, l’on. Andrea FRAILES, deputato al Parlamento e facente parte della Commissione Difesa della Camera, ha presentato al Ministro della Difesa, l’interrogazione n. 5/01870 del 5 aprile 2019 che riportiamo in allegato.
Inoltre la risonanza positiva che ha suscitato il clamoroso episodio ha trovato il giusto spazio all’interno del quotidiano sardo L’Unione Sarda che in una cronaca da Cagliari di martedì 9 aprile ricostruisce efficacemente la cronaca di quanto accaduto.
Il clamore che sta avendo tutta la vicenda, di certo, ne siamo certi, aiuterà la signora Maria, facendola sentire meno sola e più forte.
In questo momento, come abbiamo già scritto, “ ci sentiamo tutti signora MARIA”.
Sergio Boncioli
Allegato:
Copia dell’Interrogazione Parlamentare n.5/01870
Articolo del 9 aprile 2019 dell’Unione Sarda