Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – FEBBRAIO 2016


1 febbraio 2016

E’ PARTITA E STA ARRIVANDO IRREFRENABILE LA VALANGA BIANCA DEI FAX, RICCA DI CONTENUTI. MOLTIPLICHIAMO GLI SFORZI

Ora sappiamo con chi abbiamo a che fare. Vi ricordate quel Direttore de “L’ESPRESSO”? Aveva pubblicato sul suo settimanale quell’articolo tranchant senza la pur minima accortezza, o contraddittorio, infangando tante famiglie di militari in servizio, in pensione, civili della Difesa. Vi ricordate la risposta e la lettera che CASADIRITTO aveva inviato al Direttore? Ebbene, malgrado gli argomenti oggettivi esposti, ivi comprese le ampie esposizioni giuridiche, malgrado le ragioni delle famiglie, non escluse quelle sociali di cui non ci vergogniamo

   continua a leggere

8 febbraio 2016

LE INCREDIBILI DOMANDE DI UN GIORNALISTA DI UN ACCREDIDATO “GIORNALONE”

MA ARRIVA ANCHE IL GIORNALONE.

Pronto CASADIRITTO? Si Boncioli, dica. Senta sono un giornalista e conduco una inchiesta sugli alloggi della Difesa, a una mia domanda, fatta alla Difesa (a chi non lo dice) afferma l’interlocutore, mi hanno risposto che non ci sono alloggi vuoti. Risponde il Coordinatore: ma con chi ha parlato? Comunque venga pure a fare l’intervista.


   continua a leggere

15 febbraio 2016

QUANDO AD ALCUNI GENERALI SCALPITANTI, IN MANIERA RICORRENTE E REITERATA, GLI PRENDONO LE VOGLIE.

Il terzo principio della dinamica (3ª legge di Newton)
"Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"

ABUSIVI A CHI? Anche noi utenti, meglio di voi uomini di SMD, conosciamo le nostre leggi, “nostre” o tali le riteniamo in senso metaforico, proprio perché ce le siamo sudate. Forse quel terribile aggettivo sostantivato (abusivo) offensivo se detto a sproposito, è un errore madornale, poiché quell’affermazione è esterna e non interna ai corposi testi di Legge scritte e vigenti.

   continua a leggere

22 febbraio 2016

PRIMO IMPORTANTE INCONTRO: CASADIRITTO INCONTRA IL SEN. DI BIAGIO. PARTENDO DALL’INIZIATIVA E DAL SUCCESSO DEI FAX, ROTTO IL MURO DEL SILENZIO

Qualcuno al principio era scettico. Ma come, si domandava, reagiamo solo con un fax a quelle “provocazioni” cosi chiare ed inequivocabili riportate sulla Delibera? Sbattere fuori da casa migliaia di famiglie, una ad una, senza la minima incertezza? Quell’inciso, “fatta salva la necessità di valutare situazioni particolari contingenti” detto in riferimento al recupero di 4.183 alloggi, anziché rassicurare pochi, con quello che appare “un trucco semantico” forse messo li in riferimento per pochi eletti, inquieta maggiormente la totalità delle famiglie, che non vogliono essere sottoposte ad una sorta di decimazione. Le eccezioni appena accennate sono viste come un maldestro tentativo di addolcire la pillola.

   continua a leggere

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS