Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – MARZO 2010


1 marzo 2010
COMUNICATO

Amici di CASADIRITTO ,
sono in corso iniziative volte a sensibilizzare l'Amministrazione Difesa durante il percorso che dovrà condurre alla registrazione del Decreto attuativo della Legge 244 art. 2 commi da 627 a 631 (alloggi da costruire e alloggi da alienare) .
In questa fase pensiamo di poter svolgere ancora un ruolo molto importante.
In tale ambito una parte di rilievo assumerà l'iniziativa decisa dalla Segreteria di CASADIRITTO di inviare migliaia di fax al Ministro della Difesa per sensibilizzare l'Amministrazione circa le nostre proposte ,con la richiesta di un incontro.
Si partirà da subito, in questa settimana . Preghiamo pertanto tutte le famiglie di utenti ed i Coordinatori locali di attivarsi per il successo dell'iniziativa , informando tutti gli utenti dell'importanza che riveste l'invio dei fax.
Sergio Boncioli

   Preleva modulo fax da inviare al Ministro della Difesa

5 marzo 2010
DECRETO ANNUALE REDDITI 2009

Il reddito annuo per gli alloggi AST, oltre gli 8 anni ,è stato fissato in Euro 40.167,54. Successivamente il Decreto dovrà essere inviato alla Corte dei Conti per la registrazione. Sarà cura di CASADIRITTO comunicare i relativi tempi tecnici . Si precisa che il precedente piano relativo ai redditi del 2008 è stato appena registrato il 14 aprile 2010 al n. 4 -foglio n. 77 . Tale limite di reddito risulta di Euro 39.888,32 .
Sergio Boncioli

Allegato
   D.M.D. Redditi 2009

9 marzo 2010
ZERO TITOLI E "CORROSIVI"

"ma questi cittadini italiani,che fanno parte o hanno fatto parte dell'Amministrazione Difesa, rispettano o no le Leggi ? Se si arriva ad impedire la partecipazione a cerimonie o altro previo allontanamento(a cura di chi?) al personale che ha perso il titolo concessorio ma che paga un canone anziché una concessione,secondo una".......

   continua a leggere

11 marzo 2010
NOTA DI CASADIRITTO

Come si presenta il Decreto contenente il Piano Pluriennale dopo l’esame del Parlamento, alla luce delle modifiche apportate.......

   continua a leggere

22 marzo 2010
INVITO A RIMUOVERLA

Questi cittadini, come abbiamo già accennato in precedenza, sarebbero colpevoli di osservare le Leggi della Repubblica Italiana , osservando le disposizioni del Ministero della Difesa, che ogni anno emana un Decreto Annuale a firma del Ministro.......

   continua a leggere

24 marzo 2010
A PROPOSITO DELLA NOTIZIA DATA DALL' ANSA SULLA PRESA DI POSIZIONE DI CASADIRITTO IN MERITO ALLA CIRCOLARE SMA-ORD-001 , E LA SUCCESSIVA REPLICA DELL’AERONAUTICA

Una replica non convincente ,almeno per due motivi :

- viene confermata l’assoluta legittimità di chi viene definito "corrosivo" a permanere, attualmente negli alloggi essendo ancora in vigore la norma di cui al comma 630 della Legge 244 che blocca gli sfratti ;

- il mancato riferimento ,nella circolare, e nella successiva replica all'Agenzia ANSA ,all'importante Piano Pluriennale per la costruzione di nuovi alloggi (ora approvato dal Parlamento e già alla registrazione della Corte dei Conti ),ove viene dettagliatamente messo nero su bianco ad un finanziamento , solo per l'Aeronautica , di 11.260 alloggi in più, di cui 5.450 solo per Roma.

Appaiono quindi incomprensibili quelle misure che si è deciso di annunciare come provvedimenti contro i militari in servizio e allontanamento e mancati inviti per i militari in congedo nelle cerimonie e manifestazioni , perché ritenuti "esempio corrosivo dei principi guida dell'Aeronautica Militare".

Tanto più che proprio a gran parte di questi conduttori saranno venduti dalla Difesa i 3.131 alloggi il cui ricavato dovrà essere utilizzato dalla Difesa e quindi anche dall'Aeronautica per dare inizio a finanziare la costruzione degli alloggi ( 11.260 ) per i quali l'Aeronautica stessa ha ottenuto l'inserimento nel Piano Pluriennale.
Come in questa situazione si invoca "eticamente censurabile" il loro comportamento, quando indipendentemente che siano o meno alti ufficiali o sottufficiali ,sarà loro posto in vendita l'alloggio?
Sergio Boncioli

Allegato
   In allegato Agenzia ANSA

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS