Ai suoi familiari vadano i ricordi commossi di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato e le sentite condoglianze dell'intera famiglia di CASADIRITTO.
Per la Segreteria: Sergio Boncioli
Prosegue con successo l'invio di fax al Ministro della Difesa
Invito ad inviare e-mail ai capi gruppo ed ai singoli Parlamentari chiedendo che le iniziative siano coordinate con i gruppi di tutti i partiti
Questo non è un normale appello
Allo scopo di coordinare quanto possibile tutte le numerose iniziative che a livello parlamentare a cui i Gruppi Parlamentari o singoli parlamentari hanno dato o stanno dando corso, il Comitato CASADIRITTO ha iniziato una serie di contatti con chi, a vari livelli, tratta o ha trattato le esigenze abitative del personale della Difesa in Servizio o in quiescenza nell’ambito del Parlamento. Tali incontri hanno avuto inizio questa settimana e dovranno concludersi entro pochi giorni. Parallelamente. A tale proposito è utilissimo riprendere l’invio di e-mail da parte delle famiglie e degli utenti ai Parlamentari stessi affinchè trovino un coordinamento tra Gruppi Parlamentari al di la dei singoli schieramenti e superino i pur legittimi confini di schieramento e che le loro iniziative abbiano da subito l’effetto dell’immediatezza e della cogenza legislativa. Bloccare i canoni folli, far uscire il Decreto annuale redditi 2010 misteriosamente sparito, sebbene già firmato dl 15 marzo 2011, ma sottratto al naturale e indispensabile controllo della Corte dei Conti, sono gli elementi da cui partire.
In poche parole far ritornare la legalità, la dove si sta agendo, per stessa ammissione degli “attori protagonisti”, in piena SEGRETEZZA ed in un clima che sembra da “notte dei lunghi coltelli” anziché come dovrebbe essere di trasparenza e buon senso. E’ inconcepibile che CASADIRITTO più volte, ha messo in luce questo comportamento, non certamente ortodosso, come del caso del Decreto annuale, investendo della questione anche il Capo dell’UFFICIO LEGISLATIVO DELL DIFESA, ottenendo in risposta un assoluto e disdicevole silenzio.
Considerata l’assoluta necessità di trovare l’indispensabile interlocuzione seppure difficile ai massimi livelli dell’Amministrazione Difesa, come noto, da alcuni giorni si è dato inizio all’invio di fax onde favorire la richiesta di un incontro del Comitato CASADIRITTO con il Ministro della Difesa. Tale iniziativa prosegue con crescente partecipazione delle famiglie tanto che già è stata superata la quota di 2.500 fax inviati. Sono state interessate anche città e località che non avevano mai partecipato prima d’ora ad analoghe iniziative. Si rammenta a tutte le famiglie l’urgenza e l’importanza che riveste l’invio dei fax, ricordando che copia del fax da compilare ed inviare è disponibile sul sito.
Quello di cui stiamo parlando e che invitiamo tutte le famiglie a riflettere, è che questo non è un normale appello.
Sergio Boncioli
Allegati:
Fax da inviare al Ministro della Difesa
Fax simile e-mail da inviare ai capi gruppi Camera e Senato
PALAZZINE AERONAUTICA – OSTIA LIDO - ROMA
Il Comando Aeronautica Militare Roma, ha provveduto ad inviare le lettere di proposta di acquisto per n. 98 alloggi facenti parte delle palazzine di via delle Baleari 3 – Roma Ostia Lido. Parte delle lettere già sono state recapitate in data 1 febbraio, le altre sono in corso di invio. Ogni utente interessato dovrà tener conto di quanto prescritto dal Decreto Ministero Difesa del 18 maggio 2010 pubblicato nel sito di CASADIRITTO. Seguiranno altre informazioni.
Sergio Boncioli
Come già reso noto, CASADIRITTO sta svolgendo in ambito Parlamentare, una serie di contatti con tutti i Gruppi. Riportiamo appresso la condivisione e l'impegno espresso dall'On. Aldo Di Biagio (FLI) nei confronti del nostro problema e la vicinanza che esprime con gli amici di CASADIRITTO
"Cari amici di Casadiritto,
mi preme condividere con voi poche righe, espressione della mia totale e completa vicinanza alle questioni che vi vedono combattivi in prima linea ormai da anni nei confronti dell’Amministrazione della Difesa. Sono infatti due anni che cerchiamo di scalfire e di rettificare un abominio normativo e procedurale messo a punto della precedente compagine governativa. Le attività che si sono avvicendate mi hanno visto particolarmente attento ai segnali e agli intendimenti che le istituzioni competenti veicolavano sull’argomento, cercando di scardinare e rettificare di volta in volta quanto di insostenibile veniva e viene richiesto. Il cammino è stato piuttosto arduo, e alle nostre molteplici richieste e tentativi di mediazione, di fronte abbiamo avuto sempre e comunque un interlocutore sordo e distratto. Con l’avvicendamento del referente tecnico della Difesa l’auspicio è che vi possa essere un atteggiamento rinnovato e maggiormente attento, che mi vedrà ancora in prima linea a fianco di quanti per anni hanno messo al servizio dello Stato la loro passione e la loro vita e che ora lo stesso Stato sembra voler dimenticare.
Un caro saluto a voi tutti"
Aldo Di Biagio
Allegato:
Indirizzi e istruzione invio email multiplo a Senatori e Deputati
DAL 1 GENNAIO 2012 INCOMBE L’ATTESTATO DI ALLEGATO ALL’ATTO NOTARILE A CURA DEL VENDITORE PER EVITARE CHE CONTINUINO SITUAZIONI GROTTESCHE “ALL’ITALIANA”:
UTILI LINEE GUIDA ( SUGGERIMENTI) DA PARTE DI CASADIRITTO PER CELLULE OPERATIVE, CELLULE D’AREA, MACRORGANISMI, MICRORGANISMI VARI.
TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIU’
Sicuramente già lo sanno. Sanno tutto gli esperti “fai da te” che vanno e vengono dalle nostre case con macchinette digitali per scrutare gli angoli più reconditi. Qualcuno si preoccupa della polvere. Sono incaricati di fare foto. Poi seguono quelli delle rotelle metriche, per lo più professionisti veri, incaricati di misurare in lungo e largo. Seguiranno gli accatastatori, laddove le case non fossero accatastate. Poi opereranno i valutatori, incaricati di fare i conti. Poi interverranno banche e Notai.
continua a leggereRisposta del portavoce del Governo "Tecnico" o "Tecnica" di non rispondere?
Significativa la risposta che il Portavoce del Governo, tramite la Segreteria, segreteriaportavoce@governo.it ritiene di fornire a famiglie che nel quadro delle iniziative che CASADIRITTO ha intrapreso, risponde a chi pone importanti interrogativi sugli alloggi della Difesa e sui canoni impossibili imposti a utenti "scomodi".
continua a leggereMercoledi 15 febbraio 2012 alle ore 08,15 in Commissioni Difesa Camera e Senato audizione del Ministro della Difesa su linee di indirizzo per la revisione dello strumento militare.
CASADIRITTO inserirà il link per la diretta video con la web del Senato
Confermata per oggi 15 febbraio 2012 ore 8,15 audizione Ministro della Difesa a Commissioni Riunite. Diretta video non fruibile da parte Servizio WEB Senato. Qualora fruibile differita, ne sarà data notizia.
La redazione
FOGGIA: AL DI LA DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO
PERICOLOSE ACROBAZIE AEREE
SOPRA LE TESTE DI 11 FAMIGLIE AL “VILLAGGIO AZZURRO”
E’ accaduto anche questo e CASADIRITTO vuole aiutare a fare chiarezza, rendendo noto un episodio straordinario per modi e tempi.
“Villaggio Azzurro” Ex Aeroporto – GINO LISA – Foggia, Italia. Una tranquilla comunità di famiglie di ex militari dell’Aeronautica, conduce alloggi della Difesa. Non persistono nell’area apparenti interessi militari. Parte di queste famiglie rientrano nella categoria dei “ protetti” parte nella fascia reddituale non compresa. Entrambi, come in ogni parte d’Italia, vorrebbero tranquillità e normalità. Condizioni, quelle, che si rischia entrino su un terreno
continua a leggereFOGGIA: IL TAR DI BARI ACCOGLIE L'ISTANZA DI SOSPENSIONE
IL PROCEDIMENTO DI SGOMBERO DEL "VILLAGGIO AZZURRO" E' SOSPESO
Riportiamo appresso, l'informativa che ci invia l'avv. Nicola Ciconte in merito all'accoglimento dell'istanza di sospensione per le 11 famiglie abitanto gli alloggi dell' ex Aeroporto "GINO LISA" di Foggia. CASADIRITTO si sente in dovere di esprimere agli utenti e loro famiglie, la soddisfazione per questo primo risultato che permette di arrivare all'udienza di merito, con moderato ottimismo. In ogni caso, qualunque possa essere l'esito finale, il giudizio metterà in luce il perchè di quel comportamento nei modi e tempi quantomeno singolari, così come descritti e documentati nel sito di CASADIRITTO.
Si ha notizia che per la settimana entrante è prevista che il Ministro della Difesa, in Parlamento, risponderà sull'argomento all'interrogazione Parlamentare presentata dai Deputati PD e già pubblicata sul sito.
Sergio BoncioliAllegato:
Lettera dell'avv. Ciconte
Giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 08,30 in Commissioni riunite Difesa Camera e Senato seguito audizione del Ministro della Difesa risponde su linee di indirizzo per la revisione dello strumento militare.
CASADIRITTO inserirà il link per la diretta video con la web della camera dei Deputati
Si allega l'audizione del Ministro Di Paola svoltasi in commissioni riunite al Senato
Audizione del 15 febbraio al Senato
Si apprende dal sito ufficiale della Camera che l'audizione del Ministro è stata rinviata, sarà nostra cura aggiornare la data
ECCO LE LETTERE
“CONDIZIONI DI VENDITA DELL’UNITA’ IMMOBILIARE….”
RABBIA E DELUSIONE
Prezzo di vendita supervalutato, i cui dettagli appaiono segretati. Per l’usufrutto errori ed opacità, comunque non chiarezza, già centinaia di famiglie in subbuglio. Ci sono solo 60 giorni dal ricevimento della raccomandata per capirci qualcosa. OSTIA (Aeronautica) e CIAMPINO (Marina) i primi casi. CASADIRITTO chiede urgentemente una interpretazione autentica di alcune norme ed i dettagli nella formulazione del prezzo.
Come preannunciato precedentemente da CASADIRITTO il 23 gennaio u.s. ( A A A VENDESI?) è cominciato in queste ore, seppure in sordina, l’invio delle lettere raccomandate contenenti “le modalità e le condizioni di vendita dell’unità immobiliare in atto
continua a leggereICI, La Corte di Cassazione alla Difesa: devi pagare l'ICI e la condanna
Casadiritto: non andrà a finire che......